Wednesday, June 9, 2010

Break Up & Divorzio: Se tu stesso una condanna a una cattiva relazione causa della religione e del senso di colpa?

Se siete in un cattivo matrimonio e sono davvero infelice, si deve separare, divorziare, o rimanere nel matrimonio?

Questo non è un taglio secco e di decisione in quanto vi sono molti fattori da considerare. Stiamo per uscire la finestra e vi chiedo di mettere in discussione credenze che si possono avere mai pensato a mettere in discussione prima. In altre parole, avere una mente aperta mentre leggete il resto di questo articolo.

Background - Si tratta di un cattivo rapporto?

Immaginiamo il seguente scenario ...

Ero sposato da dodici anni a un uomo (S) che mi ha abbandonato due volte. Ha avuto anche numerosi tradimenti extra-coniugale. Ha preso le sue cose e ha lasciato l'ultima volta circa un anno e mezzo fa. Ho provato e ho cercato di parlare con lui ma si è rifiutato di parlare con me o rispondere alle mie telefonate. Ero solo il cuore spezzato. Era il mio secondo marito. Il mio primo marito non è stato infedele, ma aveva un temperamento esplosivo e gridava e urlava verso di me. E anche se non ha mai in realtà mi ha colpito, avevo paura di lui.

In ogni caso, sette mesi dopo il mio secondo marito mi ha lasciato ho deciso di provare e andare avanti con la mia vita. Ho incontrato un uomo meraviglioso (D). Era tutto quello che avevo voluto - Caring, responsabile, ingenua e molto affettuoso. Abbiamo iniziato lentamente, ma dopo un po 'mi sono profondamente innamorata di lui. E lui si innamorò di me.

Ho assunto un avvocato. Ho fatto domanda di divorzio. Dopo che mi era stato con D per circa quattro mesi ha proposto a me. Ero molto eccitato e accettato. Sapevo che il nostro rapporto è stato perfetto e abbiamo avuto una vita meravigliosa davanti a noi. Stavamo facendo tutto insieme e io ero così felice.

S in qualche modo scoperto e ha iniziato a telefonare a me. Mi ha detto che ci voleva tornare insieme. Mi ha detto che non avrebbe mai fatto nessuna delle cose che aveva fatto a me prima. Ha detto di aver trovato Dio ed era ora di andare in chiesa. Ha detto che era un uomo cambiato. Ha detto che era ancora sua moglie e che gli dovevo un'altra occasione per dimostrare che era cambiato. Mi ha detto che era un uomo distrutto e pensava al suicidio. Ho finalmente gli permise di vedere me piangeva e piangeva e lamentato con me dicendomi che aveva cambiato. Mi sentivo così colpevole.

Doveva prendere il marito o rimanere indietro con il suo nuovo amore trovato? Che cosa faresti?

Amore e paura

Mentre questa è una situazione molto emotiva, non si deve permettere di sentire in colpa per qualcosa di un'altra persona fa o esperienze. Loro fanno le loro scelte di vita e le loro esperienze sono loro propri. Siate comprensione e empatia con l'altra persona, ma mai e poi mai farsi responsabile di quello che un'altra persona sta vivendo.

È possibile controllare come si comportano e rispondere ad una situazione, ma è qui che finisce il controllo. Non lasciate mai che un'altra persona ti fanno sentire colpevole. Non vi è altra scelta giusta o sbagliata, perché nella vita si cresce da ogni esperienza - alcune scelte solo lavorare meglio per noi rispetto ad altri. Anche quelli che non hanno funzionato abbastanza come si sperava fornire l'opportunità di crescere.

A volte il modo migliore per capire quello che vogliamo è quello di sperimentare ciò che non vogliamo. Cercate di imparare dalle esperienze passate in modo che non si continua a ripetere più e più. L'Universo, o Dio, sembra continuare a inviare tu stessa situazione o esperienza fino a quando hai imparato la lezione che avete bisogno di imparare da questa esperienza specifica. In altre parole, i modelli continuano a ripetere fino a che non lo fanno bene.

La nostra scala emozionale ha due estremi - l'amore e la paura. In ogni situazione - chiedetevi se siete in qualità per amore o per paura, e cercano sempre di agire per amore. Ora che non significa lasciare qualcuno a piedi su di te ... Hai bisogno di prendere decisioni che si sentono proprio nel tuo cuore, nel nucleo del vostro essere, nel vostro intestino, ma si vuole a spiegarlo. Basta fare in modo che tu non stai facendo le vostre decisioni per paura, rabbia, senso di colpa, gelosia, vendetta o qualsiasi altra emozione negativa.

Altri possono reagire alle tue decisioni con un sentimento negativo, ma si ricorda quello che ho detto all'inizio - Si può solo controllare le tue risposte, non loro. Se un'altra persona sceglie di rispondere a qualcosa che fare con un sentimento negativo, che è la loro decisione e non si può controllare quello che fanno. Si può solo accettare la loro reazione con amore e comprensione.

Fai la tua vita le decisioni sulla base di ciò che sente giusto per voi. Molti, ma non tutti, non saranno d'accordo con me, ma l'unica persona che siete unici responsabili in questa vita sei tu. Altri vengono e vanno dalla tua vita in modo che you può ulteriormente l'esperienza di vita, ma tu venuto in questa vita on tua e si lascia da soli, Così faccia sicuro che mentre il tuo qui si prenderà cura di voi.

Religione e senso di colpa

Quando si sceglie di ricevere consigli da un consulente religioso, si ricordi che egli è vincolato da regole e regulations of a seconda di quale religione si sceglie di seguire. E quelle norme e regolamenti non sono sempre basate su un amore, ma può anche essere basata sul controllo e cercando di rendere i seguaci agire e comportarsi in modo la religione ritenga opportuno.

Perdono, invece, è lo strumento più potente che hai in questa vita. Credo che ci sia una citazione che va qualcosa come ... "Il perdono è dono di Dio a chi perdona, non il" perdonato - qualcosa di simile. E 'molto vero perché quando si perdona qualcuno si lascia andare tutte le emozioni negative che la situazione intorno a se l'altra persona sa anche che li perdonò.

Ciò può sembrare duro, ma vorrei fosso il consigliere chiesa. Egli non ha necessariamente vostro interesse in mente. La sua preoccupazione principale è che si seguono le regole della chiesa, che tu sia felice o meno. E credo che siamo tutti qui per sperimentare la felicità.

La dottrina della miseria è fabbricata moderna religione organizzata. Ci dicono che dobbiamo soffrire per essere brave persone. Avete veramente letto la Bibbia? Non riesco a trovare da nessuna parte nella Bibbia che dice che abbiamo bisogno di essere infelice per essere brave persone.

La mia interpretazione degli insegnamenti di Gesù 'e la Bibbia è che dobbiamo amare ed accettare tutti, e ogni esperienza che entra nella nostra vita senza condizioni perché la vita è la perfezione.

Certo, la religione moderna misquotes molti passaggi specifici nella Bibbia che sono state tradotte da molti autori diversi con molte differenti percezioni attraverso molte lingue diverse migliaia di anni - e poi ci dice di seguire le loro regole o vai all'inferno. Io credo che l'Inferno è definito dalla miseria auto perpetrati che molte persone si mettono in ogni giorno.

"L'inferno è ciò che sperimentiamo quando non siamo fedeli a noi stessi."

Non abbiamo bisogno di religione, di dirci ciò che è giusto e sbagliato. Finché si arriva da un luogo di amore e accettazione, sarai sempre prendere le decisioni giuste. Non ho mai conosciuto una persona veramente spirituale che giudica o condanna di un'altra persona. Perché un Dio onnipotente bisogno di giudicare noi - che sarebbe come a noi giudicare le azioni delle formiche in un formicaio in una piccola isola nel mezzo dell'Oceano Pacifico ... OK, basta inveire sulla religione moderna ...

In sintesi

Se vi trovate in una situazione simile,

- Segui il tuo cuore e fare ciò che si sente ad avere ragione.

- Stop ascoltare altre persone che non sono sulla vostra strada. Avete sentito il vecchio detto di camminare un miglio in un altro le scarpe prima di giudicarli. Beh, il fatto è che nessuno ha camminato nelle scarpe e non hanno diritto di dire cosa è giusto o sbagliato per te.

- Stop a ripetere vecchi schemi e interrompere punire se stessi per le cose che gli altri percepiscono di essere sbagliata. Segui il tuo cuore e le vostre passioni. Solo allora potrete essere veramente felice.

- Non è responsabilità di far felice qualcun altro, ma è la vostra responsabilità di farvi felici.

No comments:

Post a Comment