Wednesday, July 28, 2010

Divorzio Perché accade e il suo impatto

Ci sono molte ragioni per cui la gente sposarsi. Essi possono dire i loro voti a scopo di lucro, appagamento emotivo o fisico, migliorando il loro status e la ricchezza nella società, o per avere figli e fornendo loro una casa sicura per crescere dentro

A differenza dei primi tempi della storia, il matrimonio è al giorno d'oggi non è più considerato un vincolo permanente. Se le persone ritengono che le loro partner, la vita non è compatibile con la propria personalità, un bel po 'di loro semplicemente di file per il divorzio. A causa di accettazione sociale di questo fenomeno e di altri fattori come l'emancipazione delle donne, c'è un aumento del numero di casi di divorzio nelle società occidentali. Divorzio significa la fine del diritto e finale di un matrimonio quando entrambi i coniugi sono ancora vivi. Dopo il divorzio e separazione, entrambi si può andare avanti di risposarsi e iniziare un nuovo capitolo della loro vita.

Motivi di divorzio

Uno dei motivi principali per il divorzio è l'abuso fisico o emotivo. l'abuso costante da un partner dell'altro coniuge distrugge il rispetto reciproco e trasforma il matrimonio in un rapporto caustica. Break-up e il divorzio dei partner è la conclusione logica di questo stato di cose. L'abuso in genere accade a causa di una bassa autostima in un partner che, invece di risolvere tutti i problemi interni amichevolmente ricorre alla violenza, fisica o emozionale o entrambe le cose.

L'altro motivo principale del divorzio è problemi finanziari. Prima del matrimonio, la gente ha grandi aspettative dai loro partner. Essi ritengono che la vita dopo il matrimonio sarà liscio e pieno di felicità e tutti i loro sogni saranno soddisfatte. Ma il problema sorge quando a causa della mancanza di finanze, si rendono conto che le cose non vanno come aveva immaginato loro.

Si dice: "Quando la povertà entra, l'amore esce dalla finestra". Se questa lotta finanziaria si estende su un lungo periodo di tempo, poi crea tensione mentale, liti regolare, commenti sarcastici, il disprezzo e la mancanza di preoccupazione per l'altro. Il divorzio è il risultato naturale di questa agitazione.

Un altro motivo comune di divorzio è quando uno dei partner è coinvolto in una relazione extra-coniugale. Questo accade generalmente a causa di noia nel matrimonio o quando qualcuno risponde a un nuovo interesse romantico che è difficile resistere. questi affari si verificano dopo alcuni anni di matrimonio quando entrambi i partner di iniziare a prendere l'altro per scontato. Uno ha bisogno di lavorare costantemente sul proprio matrimonio, come qualsiasi altro rapporto per renderlo interessante e vivace, altrimenti il divorzio è inevitabile.

Alcuni altri motivi del divorzio sono mancanza di attività fisica, la mancanza di rispetto reciproco, le differenze di opinione tra i partner dovuti a diversi contesti educativi, la religione e le ambizioni, e il comportamento eccessivamente possessiva di un partner.

Impatto emotivo e finanziario

Il divorzio è la sua breve e di lungo periodo dopo-effetti non solo per il marito e moglie, ma bambini. In generale, molti partner, dopo un disastroso divorzio diapositiva in depressione e stress. Hanno difficoltà ad accettare la nuova situazione in cui devono vivere senza la loro famiglia. Acquisiscono un complesso di colpa, cioè, essi stessi la colpa di tutto il problema o si cerca di simpatia. Il mondo intero per loro si trasforma in un luogo cupo.

Per i bambini, diventa più difficile accettare la nuova situazione, perché hanno a vivere con un genitore solo. La famiglia diventa sbilenco ei figli girare emotivamente insicuro e depresso. Ciò si traduce in cambiamenti profondi nel loro personalità che li riguardano profondamente. Alcuni bambini diventano introversi, mentre altri diventano disperati in cerca di attenzione. Molti trasformare in bulli e di essere coinvolti in reati minori o droghe.

Divorzio scarichi uno emotivamente e finanziariamente. Tutte le ricchezze della famiglia viene diviso equamente tra i due partner. Le donne, se non di lavoro devono prepararsi per un'occupazione professionale. Il costo del divorzio in termini di quota di avvocati è anche abbastanza alto.

Il divorzio può essere evitato e il matrimonio di recupero?

Quando ti rendi conto che la situazione nel vostro matrimonio sta diventando sempre peggio e che è non c'è calore sinistra nel rapporto, bisogna fare un po 'rapidamente pensare e agire per salvare il rapporto. In primo luogo, vi è la necessità di analizzare la situazione - cosa è andato storto? Il passo successivo è quello di discutere il problema con l'altro. Cercate di perdonare l'altro partner di piccoli errori e fare una volontà che in futuro non partner criticare o di colpa a vicenda per i problemi della vita giorno per giorno.

Se si trova la situazione è abbastanza male e tu non puoi portare a una soluzione your proprio, allora è meglio a prendere l'aiuto di un consulente matrimoniale. Se la causa della spaccatura nel matrimonio è un motivo imperdonabile come scappatelle cronico al di fuori del matrimonio, allora è meglio andare per il divorzio in modo da poter iniziare la vostra vita tutto da capo.

No comments:

Post a Comment